next  

ITA - ENG

.nuove energie x il territorio    
     
next / team / what we think/ what we do /what we write / partners / projects / contact us    
     

un'organizzazione è innovativa se riproduce risorse invece di consumarle

 

Next is made by experts in social research, consulting, training activities and and project management

With the permanent team several collegues, collaborators, interns work on specific projects.

Team
 
Maurizio Giambalvo

Founder of Next, after a phd in Greek and Latin Philology focusing on Hippocratic Medicine, I made a turn toward contemporaneity, dealing with social research, consulting, business coaching and training. Recently I've been working on projects in the field of social and urban innovation e deals with creative and sustainable enterprises start up within Catamiati. Among my interests and competences: digital research and analysis of cultural and tourist ecosystems; participatory processes management; skills and immaterial capital of individuals and groups development. In 2010 I started up a company delivering innovative tourist services. I love traveling and learning foreign languages.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 
Simone Lucido

Si è laureato in Filosofia, poi ha conseguito un Dottorato di Ricerca sull'epistemologia delle scienze sociali, dopo il quale, unendo la sua passione per la sociologia e per la psicanalisi, si è dedicato allo studio delle organizzazioni come soggetti viventi e in continua trasformazione.

Ha sviluppato competenze sullo sviluppo organizzativo, sull'analisi del clima organizzativo, sulle tecniche di progettazione partecipata e di intervento nei gruppi. Socio fondatore di Next - Nuove Energie per il Territorio, negli ultimi anni le sue attività professionali lo hanno visto impegnato in incarichi di ricerca e consulenza nel Meridione d'Italia presso istituzioni pubbliche, terzo settore e imprese.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Luisa Tuttolomondo

Sociologa ed esperta di processi partecipativi. Ha cominciato la sua formazione a Palermo dove ha studiato comunicazione e proseguito a Modena dove si è laureata in Progettazione e gestione di attività culturali con una tesi sulla promozione della partecipazione tra gli adolescenti in Palestina. Ha un dottorato in Pianificazione territoriale e Politiche pubbliche del territorio presso l’Università Iuav di Venezia nell’ambito del quale ha approfondito il tema dell’impatto dei processi partecipativi sulla struttura organizzative delle pubbliche amministrazioni.

Dopo avere svolto alcuni incarichi di valutazione di progetti di cooperazione internazionale per Oxfam Italia in Palestina ha deciso di approfondire le sue competenze nell’ambito della gestione e facilitazione di processi partecipativi frequentando il corso di perfezionamento in “Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile” presso l’Università Iuav di Venezia.

 

 

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

 

next / team / what we think / what we do / what we write / partners / projects / contact us
Next – Nuove Energie X il Territorio P. IVA 04959780828 Palermo - Via Filippo Parlatore 12 – 90145 Tel/fax: 091 225971