next  

ITA - ENG

.nuove energie x il territorio    
     
.next / chi siamo / cosa pensiamo / cosa facciamo / .con chi lavoriamo / cosa scriviamo / contattaci    
     

un'organizzazione è innovativa se trasforma la competizione in partnership e co-petizione

(Co)progettazione
Le trasformazioni sociali ed economiche in corso richiedono di adottare un surplus di creatività e di capacità ideativa che permetta alle istituzioni, agli enti no profit e alle imprese di affrontare sfide e risolvere problemi inediti. Next offre servizi di progettazione tenendo presente sia la dimensione strategica sia la dimensione tecnica della progettazione.
 
/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

In questo ambito affianchiamo i nostri clienti e partner in tutte le fasi della progettazione a valere su fondi comunitari, nazionali, regionali e locali fornendo supporto nella ideazione, costruzione dei partenariati e nella compilazione del formulario di presentazione di progetto.

Se necessario, Next può intervenire anche nelle successive fasi di realizzazione dei progetti approvati (progettazione esecutiva, coordinamento, monitoraggio, valutazione, rendicontazione).

Nel caso di progettazioni i cui esiti coinvolgano specifici contesti organizzativi o territori Next adotta la metodologia della progettazione partecipata e i suoi strumenti (Project Cycle Management e Logical Framework Analysis ecc.).

 

 

next / chi siamo / cosa pensiamo / cosa facciamo / cosa pensiamo /con chi lavoriamo /cosa scriviamo / contattaci
Next – Nuove Energie X il Territorio P. IVA 04959780828 Palermo - Via Filippo Parlatore 12 – 90145 Tel/fax: 091 225971